Giornale di Bordo, Anno I. Mese I. Giorno I.

“In InnoVits, ci sentiamo un po’ tutti membri dell’equipaggio della Enterprise…”

La nostra passione è fare Innovazione.

Ci spingiamo fino ai limiti dell’Universo conosciuto per scoprire le idee e le storie di chi ogni giorno sposta il confine della nostra conoscenza più avanti.

Oggi iniziano le “Cronache Marziane” di InnoVits!

Perchè le nostre scoperte possano essere condivise con tutti gli InnovAttori .

Come l’Enterprise, InnoVits ha un mandato speciale.

Nell’ Universo della Innovazione ci sono Centri di Eccellenza con migliaia di professionisti, dove convergono competenze e metodi e da dove queste competenze sono riflesse lontano.

Ci sono avamposti in cui si incrociano bari, riciclatori, pirati e millantatori e fanno da megafono a notizie, miti e leggende.

Ci sono piccoli laboratori dove la conoscenza è potata alla luce per la prima volta da temerari pionieri, per poi irradiarsi su interi settori industriali fino a raggiungere i mercati più lontani.

InnoVits pone la persona – l’Innovatore – al centro della sua ricerca.

Nelle “Cronache Marziane” troverete da oggi notizie, idee, mappe e storie delle persone che fanno innovazione.

Le Notizie:

Gli eventi, le novità, le occasioni di incontro; tutto quanto fa “notizia” nell’ Universo della Innovazione sarà condiviso su queste pagine.

Le Idee:

Le idee sono al centro di ogni innovazione. Racconteremo le idee che hanno permesso agli Innovatori di riuscire a fare decollare la loro impresa. I metodi che hanno seguito. Le lezioni che la realtà ha loro impartito.

Le Mappe:

Conoscere dove sono le Risorse per alimentare la macchina dell’ Innovazione è fondamentale in ogni viaggio umano. Sapere dove sono, come possono essere attinte, come possono sostenere l’ Innovatore sarà un nostro preciso compito.

Le Storie:

InnoVits è fatta di Persone. Il suo modello di Accelerazione di Impresa è fondato sul meccanismo sociale più antico e virtuoso: l’Agorà. La condivisione delle esperienze, il coaching e il mentoring, la vita degli Innovatori, saranno la linfa delle storie che leggerete.

Partiamo subito con due articoli illuminanti:

è la recensione del nostro Daniele Pes dell’ ultimo libro di Guy Kawasaky, guru del marketing e Venture Capitalist di fama mondiale.

è il riassunto della Lectio sulla BlockChain di Demetrio Migliorati, Chief Innovation Officer di Banca Mediolanum, organizzata da InnoVits il 30 Gennaio 2019. Una occasione rara che InnoVits ha offerto al pubblico di capire questa tecnologia e come in Italia siamo di fatto all’avanguardia.

Le Cronache Marziane sono iniziate.

Seguiteci.

Il Team di InnoVits
“we make innovation for passion”

(c) 2019 – tutti i diritti sono riservati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.