Il Rumore dell’Attenzione. InnoVits. La Finale 2019.

La serata Finale di InnoVits è ormai un punto di riferimento per le startup Italiane, e un buon auspicio per tutte quelle che riescono a Vincere!

Caro Collega Innovatore,

Se ieri sera eri con noi al Palazzo delle Stelline di Milano, a scoprire dal vivo quale è stata la migliore Startup di InnoVits nel 2019, probabilmente ora stai mettendo mano al portafoglio per acquistarne una quota!

(a proposito: lo sai che da oggi il tuo investimento gode di un bonus fiscale del 30%? per i dettagli leggi qui, grazie agli amici di Società Italiana Brevetti S.p.a)

Le Startup:

Erano 4 le startup in gara, supportate dai nostri Mentor, i nostri Esperti Verticali e tutti gli Associati di InnoVits per tutto il percorso Gymnasium 2019:

  • Onemoreday – coach virtuale per studenti;
  • DietItaly – piattaforma catering per diete personalizzate;
  • Crystal-box – portale di aggregazione dei bandi della PA;
  • Mifi.dog – piattaforma social per gli amanti dei cani.

La Giuria:

Ogni startup ha avuto la possibilità di fare la sua “pitch finale” e giocarsi le sue chance di chiedere un finanziamento direttamente a un platea di Innovatori: Venture Capitalist, Business Angels, Co-Founder; ma anche indirettamente tramite il network mobilitato da InnoVits per fare da Giuria: Professori Universitari, Giornalisti di Settore e i molti professionisti manager e partner di InnoVits.

Il Voto:

Tutti i presenti (anche via internet: da tutta Italia e dall’estero, fino a Dubai e Cape Town ) hanno avuto la possibilità di votare on-line, contribuendo a selezionare il Vincitore per il 30%. Il restante 70% del voto finale è stato dato dalla nostra super-qualificata Giuria di Esperti di settore.

La scelta non è stata facile. Il livello della competizione quest’anno è stato alto. Per questo i nostri ospiti d’onore hanno aiutato non poco a creare un messaggio positivo fra tutti i presenti.

Gli Ospiti:

Riccardo Criscuolo: Comandante, pilota di aerei, istruttore esaminatore di linea ci ha fatto capire l’importanza di creare “Attenzione” fra il Leader il suo Team e i Clienti, da spendere nelle situazioni critiche e imprevedibili del percorso di Business.

Nicolas Rigato: Compositore e pianista – un po’ (molto) filosofo, ci ha indicato la via per uscire dall’impasse e passare dalle parole all’azione, sapendo scegliere fra “Lamentarsi” e “Mettersi a imparare”. Perchè è dall’apprendimento che segue il cambiamento.

Le startup delle edizioni scorse:

C’era anche chi ha già “cambiato”: sono le startup delle edizioni passate che erano presenti con i loro stand per raccontare il loro percorso e dove sono proiettate:

  • Grycle
  • DEESUP
  • UGO
  • Job Reference
  • WindUp
  • UltraSpecialisti

La Vincitrice:

Ma bando alle ciance e si rullino i tamburi! Ecco la Vincitrice:

Onemoreday!

Il video della serata:

Per rivedere la Pitch di OneMoreDay e capire perchè valga la pena investirci, puoi rivedere l’intera serata qui.

Il Saluto della nostra Presidente:

Nelle parole della nostra Presidente, Stefania Iacono Pezzillo:

“E’ stata un’edizione di Gymansium memorabile. L’alchimia che si è creata in Agorà è stata bellissima. E questo va oltre la progettazione e il disegno. Viene dalle persone e dalla passione con cui si fanno le cose. Il merito di questo sta in tutti noi: dagli startupper che si sono affidati, ai mentor che hanno seguito con impegno e dedizione, a tutti gli esperti verticali e tutta l’Agora: tutti hanno lavorato con tutti e per tutti.

“Questa serata è stata la degna conclusione di questo percorso partecipato e condiviso: Omar dagli USA e Francesco, Pier con il sito e Antonio con lo streaming, poi Pietro e ancora Samantha e Cristina e Alessandra e superCarlo e tutti gli ambassador. Ancora Nicola con il suo network e Mario.E poi Roberto e Marco con gli interventi. E Mattia con il cibo. E ovviamente Daniele senza il quale questa serata non sarebbe neanche stata ideata.”

Noi abbiamo proseguito ben oltre, con il rinfresco e la Musica di Nicolas.

Vi aspetto al prossimo Evento di InnoVits!

Le Foto:

Flavio Tosi per InnoVits
“we make innovation for passion”

(c) 2019 – tutti i diritti sono riservati


One thought on “Il Rumore dell’Attenzione. InnoVits. La Finale 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *